Settegiorni Editore
Editorial Settegiorni Editore, è attiva da dieci anni a Pistoia e si occupa principalmente di edizioni legate alla storia locale, alla storia dell'arte, con particolare attenzione agli aspetti storici e ...
Amplía Settegiorni Editore, è attiva da dieci anni a Pistoia e si occupa principalmente di edizioni legate alla storia locale, alla storia dell'arte, con particolare attenzione agli aspetti storici e antropologici del territorio di riferimento.
Nel 2016 ha avviato, per la cura del prof. Paolo Traniello, già docente di Bibliografia e Biblioteconomia all'Università Roma 3, la collana di storia dell'editoria e delle biblioteche SEB.
La collana SEB (Storia Editoria Biblioteche) intende rivolgere la propria attenzione soprattutto ai fenomeni relativi alla produzione e alla fruizione del libro nel mondo contemporaneo, a livello nazionale e internazionale, e alle istituzioni che a tali processi sono delegate, in primo luogo le biblioteche.
La prospettiva che si propone è essenzialmente di carattere storico-documentario. Gli interessi della collana abbracciano anche la storia generale di riferimento entro la quale quella delle istituzioni culturali si pone.
Comprime...