editpress
Editorial Nata nel 2006, editpress si rivolge a tutte le forme della comunicazione e della ricerca scientifica (monografie, testi didattici, atti, periodici), con particolare attenzione alle scienze umane e ...
Amplía Nata nel 2006,
editpress si rivolge a tutte le forme della comunicazione e della ricerca scientifica (monografie, testi didattici, atti, periodici), con particolare attenzione alle scienze umane e sociali. Le prerogative consolidate dell'editoria cartacea vengono affiancate, e non sostituite, dalle nuove possibilità offerte dall'editoria digitale. Per filosofia editoriale, a editpress si avvicinano molto (ma non solo) i giovani ricercatori che nelle Università italiane sono fucina di studi e idee troppo spesso penalizzati. Per loro editpress può essere una casa sempre aperta dove proporre contenuti e sviluppare progetti.
L'interesse della casa editrice si è ultimamente allargato alla letteratura per ragazzi, alla saggistica e alla fiction.
Specializzazioni: antropologia, attualità, critica letteraria, culture popolari, editoria universitaria, etnologia, filologia, filosofia, libri per bambini, libri per giovani adulti, libri per ragazzi, scienze dell'informazione, scienze giuridiche, scienze politiche, sociologia, storia, tecnologie, urbanistica.
Comprime...