Article PDF  (0.12 Mb) 
   Compatible only with Adobe Acrobat Reader  (read more) 
 Collegialità e multidisciplinarietà del Giudice minorile nella giurisprudenza costituzionale a confronto con le scelte della legge 26 novembre 2021, n. 206.
77-90 p.
L'Autore prende in esame la legge 26 novembre 2021, n. 206 nella parte in cui ha delegato il Governo a istituire il tribunale per le persone, per i minorenni e per le famiglie, con particolare riferimento alla composizione del nuovo organo giurisdizionale. Successivamente verranno analizzati, anche alla luce dell'insegnamento della Corte costituzionale, i caratteri della collegialità e della multidisciplinarietà tipici del tribunale per i minorenni per poi verificare se il loro superamento, attraverso l'istituzione del tribunale per le persone, per i minorenni e per le famiglie, risulti sorretto da adeguate motivazioni e giustificabile alla luce del best interest del minore. [Testo dell'editore].
-  Articles from the same issue (available individually)
-  InformationISSN: 1972-5221 KEYWORDS- collegialità, multidisciplinarietà, tribunale per le persone, per i minorenni e per le famiglie, tribunale per i minorenni, Corte costituzionale
 
 
 
 
 